Visita al nostro Presidente Onorario

Cari soci,
il 14 dicembre scorso, accompagnato dal Coordinatore per il Nord Est – Avv. Anna Vivoda – e dal socio Claudio Vigna, mi sono recato dalla nostra Presidente Onoraria Prof.sa M.O.V.M. Paola Del Din, per un doveroso saluto dopo aver assunto la carica di Presidente Nazionale della nostra Associazione.
L’incontro è stato molto cordiale ed ha rappresentato un momento di riflessione sull’importanza dell’azione svolta da tutti noi, che abbiamo l’impegno di tramandare alle nuove generazioni il valore espresso dai combattenti della Guerra di Liberazione, molti dei quali ci hanno ormai lasciati.
Sentire il ricordo degli eventi di quel periodo dalla bocca di uno degli ultimi protagonisti mi ha fatto rendere conto, ancor più di quanto non lo fossi già, del sacrificio che hanno dovuto esprimere quei giovani ed ha rafforzato in me la volontà di favorire ogni iniziativa che possa celebrarli degnamente.
E’ un grande onore avere ancora nella nostra associazione alcuni ex combattenti, ed è a loro che dobbiamo guardare come faro-guida per ogni nostra azione associativa.
Un cordiale saluto a tutti voi

Il Presidente Nazionale
Gen. C.A. (ris) Enrico Pino